3 locali alla moda di Berlino

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

3 locali alla moda di Berlino

L’estate è finalmente arrivata, e con lei le tanto bramate ferie! C’è chi andrà al mare, chi in montagna, chi in campagna, o chi invece preferisce approfittare delle vacanze estive per visitare città d’arte e capitali europee.

In altri articoli vi avevamo parlato di itinerari in Baviera o sul mare del Nord. Oggi invece vi parliamo nuovamente di Berlino.

Berlino è sicuramente la metropoli di lingua tedesca più grande e importante, sede di arte, musei, culture diverse, street food, storia, monumenti e chi più ne ha, più ne metta.

Berlino è anche famosa per essere, oltre che la capitale della Germania, la capitale della musica elettronica. Per questo noi di Italiani in Germania abbiamo deciso di parlarvi di alcuni dei locali più alla moda di Berlino, dove ascoltare musica cool!

1. Berghain / Panorama Bar
Il nome di questo locale è doppio, perché è suddiviso in due locali: al piano inferiore si trova il Berghain (il cui nome è una crasi tra “Kreuzberg” e “Friedrischhain”, due quartieri di Berlino) mentre al piano superiore è situato il Panorama Bar. Il primo trasmette musica techno mentre il secondo trasmette musica house. Attenzione, essendo molto di tendenza, vi aspetterà una lunga cosa all’ingresso!

2. Watergate
Al Watergate, situato proprio sopra al fiume Sprea, con una vista panoramica sul quartiere, si può ballare musica house e techno tutta la notte. Questo locale è così di tendenza, che solo i visitatori più eleganti sono ammessi all’entrata.

3. Weekend

Un must di Berlino. Il Weekend è un club situato al quindicesimo piano di un palazzo di Alexanderplatz. Qui suonano dj e artisti internazionali di musica elettronica.

Siete pronti a ballare al ritmo di techno, elettronica e house? Allora Berlino fa al caso vostro! Viel Spaß!

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362