Per quali lavori conviene studiare il tedesco?

Cultura Tedesca,Vivere in Germania

Per quali lavori conviene studiare il tedesco?

Per quali lavori conviene studiare il tedesco?

Studiare il tedesco può essere molto utile per una serie di lavori, soprattutto per coloro che desiderano lavorare in Germania, Austria o nei cantoni di lingua tedesca in Svizzera o in un’azienda con forti legami commerciali con i paesi citati in precedenza. Alcuni dei lavori per i quali è particolarmente utile conoscere il tedesco in Germania sono:

 

  1. Trade e commercio: La Germania è uno dei principali partner commerciali di molti paesi, quindi conoscere il tedesco può essere un grande vantaggio per coloro che lavorano nell’ambito commercio estero o nell’import/export. La Germania è, infatti, il principale paese europeo esportatore, tra i vari beni, soprattutto di automobili e patate.
  2. Ingegneria: La Germania è uno dei leader mondiali nell’ingegneria e nell’industria automobilistica. Quindi, conoscere il tedesco può essere utile per lavorare presso aziende come Audi, Mercedes, Volkswagen oppure Porsche.
  3.  Tecnologia: molte società tedesche sono leader nell’innovazione tecnologica, come ad esempio la famosa Siemens. Possedere ottime conoscenze del tedesco può garantire un’importante futuro in questo settore.
  4. Turismo: La Germania è una delle principali destinazioni turistiche d’Europa. Coloro che amano, infatti, il turismo e parlano un ottimo tedesco possono facilmente trovare lavoro presso alberghi o agenzie viaggio. In molti casi non è richiesta grossa esperienza.
  5. Ricerca e Studi: Conoscere il tedesco può essere utile per la ricerca scientifica e accademica, in particolare per coloro che desiderano studiare presso università in Germania o lavorare con ricercatori tedeschi. Molte università tedesche possono richiedere un certificato linguistico di livello B2/C1 secondo il quadro comune europeo per la conoscenze delle lingue, poiché la maggior parte delle discipline sono insegnate nella lingua nazionale.

In sintesi, conoscere il tedesco può essere un grande vantaggio per coloro che desiderano lavorare in una varietà di settori e può aiutare ad aumentare le opportunità di lavoro e di carriera.

Pubblicato da Marco Borriello

Tag:

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362