Alla scoperta di Haribo e Bosch

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Alla scoperta di Haribo e Bosch

Haribo

Haribo è un’azienda tedesca che produce dolci e caramelle gommose. Fondata nel 1920 da Hans Riegel Sr. a Bonn, in Germania, l’azienda deve il suo nome alla combinazione delle prime due lettere del nome, cognome e città dell’imprenditore (Hans Riegel Bonn). Si tratta di un’azienda che ha saputo conquistare il cuore dei consumatori di tutto il mondo con le sue deliziose caramelle gommose. Con una forte presenza internazionale e una costante innovazione, Haribo sembra destinata a rimanere un leader nel settore delle caramelle per molti anni a venire.
L’azienda dolciaria tedesca conta oltre 7.000 dipendenti tra Germania e altri 10 paesi europei. La gamma di prodotti Haribo comprende molti tipi di caramelle gommose, tra cui le celebri “Goldbären” (orsetti d’oro), le “Happy Cola” (bottigliette di cola) le “Tropifrutti” (frutta tropicale) e anche le rotelle (caramelle gommose al sapore di liquirizia). Ha inoltre investito molto nella creazione di un marchio forte e riconoscibile, utilizzando il logo dell’orsetto d’oro in tutti i suoi prodotti e campagne pubblicitarie.
Il primo prodotto di Haribo fu proprio l’orso danzante (Tanzbären), un orsetto di gelatina confezionato in una bustina di carta. Il successo dell’orsetto di gelatina portò l’azienda a espandersi rapidamente in tutta la Germania e, negli anni ’60, a diventare una presenza internazionale.

-Bosch

Bosch è un’azienda tedesca che opera nel settore dell’ingegneria e dell’elettronica. Fondata nel 1886 da Robert Bosch a Stoccarda, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo componenti elettronici per l’industria automobilistica. Quella tedesca è stata infatti una delle prime aziende a sviluppare l’ABS, sistema anti bloccaggio, oppure il controllo elettronico della stabilità Oggi, l’azienda ha una presenza globale in oltre 60 paesi e conta oltre 400.000 dipendenti.La forza di Bosch risiede nella sua attenzione all’innovazione e alla ricerca tecnologica. L’azienda ha difatti investito ingenti somme di denaro in ricerca e sviluppo, sviluppando tecnologie all’avanguardia.

 

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362