Alla scoperta di Nik P.

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Alla scoperta di Nik P.

Immergiamoci di nuovo nel mondo della musica! Nei giorni scorsi ci siamo occupati di cantanti con Till Lindemann e Mark Forster. Questa volta è il turno di Nik P.
Nik P., all’anagrafe Nikolaus Presnik, è un famoso cantautore austriaco. È considerato uno degli Schlagersänger (cantanti di musica leggera) più amati nel mondo della musica lingua tedesca.
Sin dai primi anni della sua adolescenza impara da autodidatta a suonare la chitarra e all’età di 19 anni fonda una band insieme a suo cugino Gottfried Notsch. Klaus Bartelmuss è stato il primo a notare le grandi potenzialità di Nik P.; nel 1997, infatti, il cantante austriaco pubblica il suo primo album dal titolo “Gebrochenes Herz” (Cuore spezzato) che riscuote grande successo. Nel 1998 pubblica, invece, l’album “Mit dir” (con te) che annovera il brano “Ein Stern, der deinen Namen trägt” che diventerà poi famoso nel 2007 anche grazie alla collaborazione con DJ Ötzi. Questo brano ha trascorso ben undici settimane al primo posto nelle classifiche musicali tedesche e 13 settimane al 1 ° nella top 40 Ö3 Austria. La canzone in questione ha venduto 450.000 in Germania e in Austria 60.000. Altri brani molto famosi di Nik P. sono “Ich bin geboren, um dich zu lieben” oppure “Wo die Liebe deinen Namen ruft“.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362