Attori insospettabilmente tedeschi

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Attori insospettabilmente tedeschi

Chi dice cinema dice Hollywood. Sono pochi coloro che pensano alla Germania o all’Austria quando pensano a grandi interpreti della settima arte.

Eppure la Germania ha una lunga tradizione di grande cinema e altrettanto grandi attori. In passato, la più grande attrice tedesca è stata senza dubbio la Venere Bionda Marlene Dietrich. Oggi probabilmente gli attori più famosi di lingua tedesca sono Daniel Brühl e Christoph Waltz, il primo tedesco e il secondo austriaco.

In questo articolo vogliamo farvi ricredere sugli attori di lingua tedesca e stupirvi con una lista di attori che forse non avreste mai pensato che fossero tedeschi.

Michael Fassbender

L’attore irlandese Michael Fassbender, come potrebbe suggerire il suo cognome tipicamente tedesco, è infatti nato in Germania da genitori tedeschi. Dopo i primi anni passati a Heidelberg, Fassbender si è trasferito con la famiglia in Irlanda, ma non ha mai dimenticato la sua nazione d’origine, di cui ha ancora la cittadinanza.

 

Diane Kruger

Vi ricordate l’incantevole attrice che ha interpretato Elena di Troia in “Troy” accanto a Brad Pitt? Ebbene, anche Diane Kruger è una tedesca DOC, il cui vero nome è Diane Heidkrüger. La talentuosa attrice è diventata famosa grazie a ruoli in inglese, ma è nella sua madrelingua che è stata premiata al prestigioso festival di Cannes nel 2017.

 

Kirsten Dunst

Ecco un altro volto insospettabile del cinema di Hollywood che è in realtà di origine tedesca. Kirsten Dunst, modella e attrice statunitense, è infatti figlia di un medico tedesco di Amburgo. Da sempre cittadina americana, non ha mai dimenticato le sue origini e tuttora ha la doppia cittadinanze, statunitense e tedesca.

 

Sandra Bullock

Sapevate che Sandra Bullock è nata da una cantante d’opera tedesca? L’attrice americana quindi non solo è figlia d’arte, ma è anche bilingue: guardare i video su YouTube in cui parla perfettamente e fluentemente tedesco!

 

Leonardo DiCaprio

Scommettiamo che questa non ve l’aspettavate! Infatti in Italia e in tutto il mondo è noto, complice il nome, che Leonardo DiCaprio ha origini italiane. Ma non tutti sanno che i nonni dell’attore americano provenivano dalla Renania Settentrionale-Westfalia e che Leonardo ha attraversato l’oceano più volte per andare a trovarli quando era ragazzo.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362