Chi è David Hasselhoff?

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Chi è David Hasselhoff?

Nei nostri precedenti articoli ci siamo occupati in varie occasioni di musica (vedi “La musica trap in Germania” e “la musica elettronica in Germania“) e di cinema (vi consigliamo di leggere l’articolo “Marlene Dietrich, la venere bionda”). Questa volta ci focalizziamo di David Hasselhoff? Ma chi era costui?

David Hasselhoff è un attore, cantante e produttore televisivo americano, nato il 17 luglio 1952 a Baltimore, Maryland. Conosciuto anche come “The Hoff”, di origine tedesca, Hasselhoff è diventato famoso negli anni ’80 per il suo ruolo di Michael Knight nella serie televisiva “Knight Rider” e poi negli anni ’90 per il ruolo di Mitch Buchannon in “Baywatch”.

Oltre alla sua carriera di attore, Hasselhoff è anche un cantante di successo in Europa, dove ha venduto milioni di album, soprattutto in Germania. Nel 1989, ha interpretato il brano “Looking for Freedom” sul muro di Berlino. La canzone divenne un successo in Germania, dove Hasselhoff divenne una figura molto popolare.

Hasselhoff ha continuato la sua carriera televisiva e cinematografica nel corso degli anni, apparendo in film come “Click” (2006) con il noto attore statunitense Adam Sandler, e “Sharknado 3: Oh Hell No!” (2015) e Palle al balzo (Dodgeball) – 2004 – con Vince Vaughn e Ben Stiller.

Nonostante le sue tante vicissitudini personali, Hasselhoff rimane una figura amata e iconica per molte persone in tutto il mondo, grazie al suo talento e alla sua personalità unica.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362