Chi erano i Modern Talking?

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Chi erano i Modern Talking?

I Modern Talking sono stati un duo musicale pop tedesco attivo negli anni ’80, noti per aver creato alcuni dei più grandi successi dance e pop di quel decennio. Il gruppo era composto da Dieter Bohlen, che scriveva e componeva tutte le canzoni, e Thomas Anders, che cantava.

Il duo si è formato nel 1984, dopo che Bohlen aveva avuto successo come compositore per altri artisti tedeschi. Il loro primo singolo, “You’re My Heart, You’re My Soul”, è stato un enorme successo in Europa, raggiungendo la prima posizione in numerose classifiche di vendita.

Il successo dei Modern Talking è stato alimentato dalle loro coreografie elaborate e dal loro look molto glamour, caratterizzato dall’abbigliamento brillante e luccicante, dai capelli voluminosi e dalle scenografie teatrali. La musica del duo era una miscela di pop melodico e disco music, con testi romantici e spesso sentimentali.

Negli anni ’80, i Modern Talking hanno pubblicato diversi album di successo come “The 1st Album”, “Let’s Talk About Love”, “In the Middle of Nowhere” e “Romantic Warriors”. Alcune delle loro canzoni più famose includono “You’re My Heart, You’re My Soul”, “Cheri Cheri Lady”, “Brother Louie” e “Atlantis Is Calling (S.O.S. for Love)”, “Geronimo’s Cadillac”

Nonostante il loro enorme successo, i Modern Talking si sono sciolti nel 1987, in seguito a una disputa tra Bohlen e Anders. Tuttavia, il duo si è riunito nel 1998 e ha pubblicato nuovi album e singoli, ottenendo ancora un certo successo in Germania e in altri paesi europei, per poi sciogliersi Diu nuovo definitivamente nel 2003.

Oggigiorno, i Modern Talking sono considerati un’icona della musica pop degli anni ’80, influenzando molti artisti e gruppi successivi. La loro musica è ancora molto popolare in Europa, con numerosi tributi e cover delle loro canzoni. Anche se il loro periodo di maggiore successo è ormai passato, il loro impatto sulla cultura pop continua a vivere.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362