Cultura Tedesca,Vivere in Germania

Dolci tipici tedeschi

Dolci tipici tedeschi

Dolci tipici tedeschi

La Germania ha una lunga tradizione di pasticceria, con molti dolci deliziosi che sono popolari in tutto il paese. Ecco alcuni dei dolci tipici tedeschi più conosciuti:

 La Käsekuchen, anche nota come torta al formaggio tedesca, è un dolce delizioso con un sapore intenso e inimitabile. L’ingrediente principale di questo tipico dolce teutonico è il quark, un formaggio morbido e cremoso ottenuto dal latte vaccino, ma si possono utilizzare anche altri tipi di formaggio.

Per creare questa torta si mescolano ingredienti come uova, zucchero, latte e amido per dolci con il formaggio, dando vita a un ripieno gustoso che viene poi racchiuso in una croccante pasta frolla. Dopo essere stata cotta in forno, la torta viene messa in frigo.

 


Lo Strudel, è un dolce tipico non solo in Germania, ma anche e soprattutto in Austria e in Trentino Alto Adige. Esso è composto da un involucro di pasta sfoglia o pasta frolla che racchiude un ripieno dolce o salato, spesso fatto di mele, uvetta o ricotta. La pasta viene poi arrotolata e cotta in forno fino a doratura. Lo Strudel è un dolce molto versatile che può essere arricchito con sapori diversi, come cannella, vaniglia e fragole.

 

Le Krapfen (note anche come Berliner Pfannkuchen oppure semplicemente Berliner) sono dei dolci tipici della cucina tedesca e austriaca, simili a delle piccole frittelle dolci farcite con marmellata, crema o cioccolato. Le Krapfen sono fatte di pasta lievitata, che viene fritta e poi farcita con un ripieno dolce. Sono tradizionalmente consumate durante le festività, soprattutto durante il Carnevale, ma possono essere gustate tutto l’anno.

 

La torta Foresta Nera, nota in tedesco come Schwarzwälder Kirschtorte, è un dolce tradizionale teutonico composto da Pan di Spagna, cioccolato e panna montata. Secondo la versione originale, si dovrebbe utilizzare il liquore alle ciliegie o, al suo posto, del rum. Ci vogliono circa 2 ore per preparare e cuocere questa deliziosa torta che viene poi decorata con scaglie di cioccolato fondente e ciliegie mature.

 

 

Pubblicato da Marco Borriello

Tag:

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362