FC Bayern München

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

FC Bayern München

Dopo aver parlato della bandiera Baverese non potevamo non nominare la squadra di calcio più famosa della Germania ovvero il FC Bayern München.

Il Fußball-Club Bayern München AG, noto internazionalmente come Bayern München in tedesco, Bayern Munich in inglese e come Bayern Monaco in italiano, è una società polisportiva tedesca avente sede a Monaco di Baviera, celebre per la propria sezione calcistica, che gioca nella Bundesliga, la nostra Serie A.

Fondato nel 27 febbraio 1900 dai membri del club ginnico MTV München nel 1879 e adotta come colori il bianco e l’azzurro, che sono anche quelli della Baviera; la prima divisa consiste semplicemente in una maglia bianca e dei pantaloncini neri.

Ora I colori tradizionali del Bayern sono il rosso e il bianco, anche se nello stemma mantengono la Bandiera della regione.

Questo stemma è stato però adottato in una forma molto simile all’attuale solo a partire dal 1970: inizialmente era infatti composto dalle lettere F, B, C e M tra loro sovrapposte, mentre la bandiera della Baviera comincia a comparire dal 1961.

Giovanni Trapattoni e Carlo Ancelotti allenarono il Bayern.

E’ gemellata con i supporters italiani della Civitanovese, della Sambenedettese e dell’Empoli. In Germania invece, esiste un gemellaggio con i tifosi del Bochum.

In questo momento si trova al secondo posto della classifica a 10 punti dalla capolista “Leverkusen” e a 4 punto dal terzo classificato ovvero lo “Stoccarda”.

Vedremo chi vincerà la Bundesliga.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362