I Castelli bavaresi

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

I Castelli bavaresi

Vivi in Baviera o stai programmando un viaggio in questa regione ricca di cultura, storia e tradizioni? Tra i tanti tesori che la regione custodisce, ci sono i bellissimi castelli costruiti durante il regno di Ludovico II. In questo articolo andremo alla scoperta dei castelli più famosi che dovresti assolutamente visitare!

 

Castello di Neuschwanstein

Questo castello è stato costruito nel XIX secolo per il re Ludovico II. E’ situato sulle Alpi bavaresi, vicino alla città di Füssen, nel distretto di Ostallgäu. Lo stile architettonico è neogotico e ha ispirato il castello della Bella Addormentata della Walt Disney. Il punto migliore per ammirare il castello è da Marienbrücke, da cui si ha una vista spettacolare del Castello di Neuschwanstein e dei suoi dintorni, tra cui la gola del Pollat, il lago Alpsee e le montagne circostanti delle Alpi bavaresi. Le foto scattate da questo ponte sono tra le più iconiche e famose della Baviera.

 

Castello di Hohenschwangau

Vicino al Castello di Neuschwanstein è situato il Castello di Hohenschwangau, un’altra imperdibile attrazione bavarese. E’ stato costruito nel XIX secolo, e fungeva da residenza estiva della famiglia reale bavarese. Al suo interno, si può ammirare la collezione della famiglia e godere di una vista mozzafiato sulla campagna circostante.

 

Castello di Linderhof

Anche questo castello fu costruito per Ludovico II nel XIX secolo. E’ situato nella città di Oberammergau, ai piedi delle Alpi bavaresi, nel comune di Ettal. Sebbene sia uno dei castelli più piccoli della Baviera, è anche uno dei più lussuosi e sorprendenti. Il castello è circondato da bellissimi giardini adornati con fontane, in cui è possibile fare lunghe passeggiate. All’interno del castello troverai una vasta collezione di oggetti d’arte e mobili preziosi.

 

Castello di Herrenchiemsee

Il Castello di Herrenchiemsee è situato sul lago Chiemsee, da cui prende il nome. Si tratta di uno dei castelli più grandi e maestosi della Baviera. Fu costruito anch’esso per Ludovico II, ed era destinato a diventare una “Versailles bavarese”, ma il re morì prima che i lavori potessero essere completati. Nonostante ciò, il Castello di Herrenchiemsee è davvero una meraviglia architettonica e contiene al suo interno numerose stanze lussuose, una grande sala da ballo e una galleria di ritratti.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362