I migliori caffè viennesi

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

I migliori caffè viennesi

Febbraio è il mese perfetto per concedersi una fuga da qualche parte, magari anche una fuga romantica, dato che è proprio in questo mese che cade San Valentino, il santo degli innamorati celebrato ogni 14 febbraio.

Vienna riscaldarsi in uno dei suoi storici caffè. Vi abbiamo già parlato di Vienna, vi abbiamo dato i nostri consigli su cosa visitare in un fine settimana nella capitale austriaca e anche alcune informazioni su come passare il Natale a Vienna.

Oggi vi portiamo con noi nei migliori caffè di Vienna. Pronti? Si parte!

Prima di tutto è bene ricordare che il caffè viennese fa parte della lista dei patrimoni immateriali UNESCO, pertanto bere un caffè non è un’attività da svolgere velocemente, al bancone, tra una miriade di cose da fare, come siamo abituati a fare in Italia.

In Austria, e in modo particolare a Vienna, bere un caffè, meglio ancora se accompagnato da una fetta di dolce, è un momento da vivere con calma, da gustare e custodire.

Potete farlo in uno dei moltissimi caffè storici viennesi, di cui vi lasciamo una breve lista:
Café Sacher: qui nel 1832 fu inventata la vera e unica Sachertorte
Demel: una caffetteria da re, infatti sorge nel luogo preferito degli Asburgo
Café Landtmann: situato nei pressi dell’Università e del Burgtheater, qui verrete coccolati e potrete incontrare i tanti politici, intellettuali e attori che lo frequentano
Café Mozart: a partire dal suo nome, in questo caffè potrete gustare un’atmosfera d’altri tempi.

Siete mai stati in uno di questi caffè, oppure ci andrete durante la prossima gita a Vienna? Vi è piaciuto questo articolo? Continuate a seguirci per saperne sempre di più su Vienna, l’Austria e la lingua tedesca!

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362