Il Frühlingsfest di Monaco

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Il Frühlingsfest di Monaco

È ormai arrivata la primavera. Vi abbiamo parlato delle attività che tutti i tedeschi non vedono l’ora di riprendere con la bella stagione. Vi abbiamo anche parlato di antichi eventi folcloristici. Oggi però parliamo di un evento tradizionale atteso ogni anno: il Frühlingsfest.

Il Frühlingsfest, ovvero Festa di Primavera, è una delle più importanti tradizioni primaverili della Baviera. Si svolge infatti ogni anno a Monaco di Baviera, più precisamente sul Theresienwiese, il grande piazzale conosciuto per ospitare un altro grande evento ogni settembre, ovvero l’Oktoberfest.

Il Frühlingsfest è tanto atteso e amato quanto l’Oktoberfest, sebbene sia un evento meno famoso e con meno spazio a disposizione, nonostante sia ubicato nello stesso luogo della famosissima festa della birra.

Però, tornando alle similitudini con l’Oktoberfest, anche il Frühlingsfest è un’ottima occasione per gustare il cibo di strada bavarese, grazie agli stand e ai banchetti che offrono le specialità tipiche della regione. Inoltre, il Frühlingsfest organizza ogni anno uno spazio apposito dove ci si può divertire con entusiasmanti giostre e ruote panoramiche. Questa festa di benvenuto alla primavera è caratterizzata, come molte altre feste dello stesso genere, da bavaresi e figuranti agghindati con i loro costumi tipici: Dirndl e Lederhose (pantaloni in pelle).

Conoscevate queste usanze e tradizioni? Se questo articolo vi è piaciuto, non vi resta che leggere i nostri prossimi contenuti sulla cultura, la vita e la lingua tedesca, o iscrivervi a uno dei nostri corsi.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362