Il gruppo musicale tedesco “Unheilig”

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Il gruppo musicale tedesco “Unheilig”

Unheilig è un gruppo musicale tedesco che si identifica con il genere rock elettronico fondato ad Aquisgrana (Aachen) nel 1999 da Bernd Heinrich Graf, soprannominato Der Graf, cantautore del complesso. Altri membri includono Christoph Termühlen, Henning Verlage e Martin Potthoff.

I testi dei loro brani affrontano tematiche legate a sentimenti profondi, magari legati a specifici eventi vissuti in prima persona dal Der Graf”. In alcune canzoni vengono toccate anche, seppur raramente, tematiche sociali.

Un po’ di storia
Il loro singolo Sage Ja! raggiunse fin da subito le posizioni più alte della classifica DAC tedesca nel 2000. Nel febbraio 2001 rilasciano il loro album di debutto, intitolato Phosphor, che rappresenta un mix tra rock e musica elettronica. Durante il 2001, il complesso si è esibito in numerosi festival musicali importanti nel paese teutonico, come ad esempio Zillo Open Air, il Wave-Gotik-Treffen e il Doomsday Festival.
Nel 2006 la band rilasciò “Moderne Zeiten”, un album, cui tema principale è la realizzazione dei sogni che ha raggiunto giudizi più che positivi.
Altri album degni di nota rilasciati dal gruppo teutonico sono Große Freiheit (2010) e Lichter der Stadt (2012).

Premi e successi

Il gruppo ha avuto grande successo e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Best Deutscher Act ( premio che si assegna al miglior gruppo tedesco) nel 2010, il Premio 1Live Krone per il Miglior Brano (Geboren um zu Leben) e il Premio 1Live Krone per il Miglior Album (Größe Freiheit).

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362