Il Maidult di Monaco

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Il Maidult di Monaco

È ormai arrivata la primavera. L’aria si sta scaldando e si ha voglia di uscire all’aria aperta. Vi abbiamo parlato delle attività che tutti i tedeschi non vedono l’ora di riprendere con la bella stagione, vi abbiamo anche parlato di antichi eventi folcloristici e del Frühlingsfest di Monaco di Baviera.

Oggi restiamo proprio a Monaco di Baviera, per raccontarvi del Maidult.

Il Maidult è la versione di primavera dell’Auer Dult, un famoso mercatino delle pulci specializzato in articoli di artigianato e di antiquariato.
L’Auer Dult è nato nel 1905 e ogni anno si tiene sulla Mariahilfplatz, per essere precisi, tre volte all’anno (in primavera, il Maidult, in estate, lo Jakobidult e in autunno, il Kirchweihdult).

Anche la sua versione di primavera è un’importante e sentita tradizione di primavera di Monaco di Baviera. Durante il Maidult è possibile trovare di tutto: dagli articoli per la casa, alle stoviglie vintage in ceramica o ancora vestiti di seconda mano, passamanerie realizzate a mano e pezzi unici e introvabili.

Poiché è un evento molto partecipato, oggi ci sono anche altri tipi di attrazioni. Proprio come durante il Frühlingsfest, anche il Maidult prevede giostre e bancarelle dove acquistare prelibatezze di strada.

Conoscevate queste usanze e tradizioni? Se questo articolo vi è piaciuto, non vi resta che leggere i nostri prossimi contenuti sulla cultura, la vita e la lingua tedesca, o iscrivervi a uno dei nostri corsi.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362