Il Museo della DDR di Berlino

Vivere in Germania
Il Museo della DDR A Berlino

La torre della Televisione di Berlino

Il Museo della DDR – ricordando la storia

  • Com’è strutturato?
  • Prezzi

Oltre alla Torre della Televisione, un’altra attrazione turistica molto amata della città di Berlino è senza alcuna ombra di dubbio il Museo della DDR (Deutsche Demokratische Republik – Repubblica Democratica Tedesca). 

Il DDR Museum di Berlino è un museo interattivo inaugurato nel 2006 con lo scopo di offrire una visione unica della vita quotidiana nella Germania Est durante il periodo della divisione tra est e ovest. Situato nel centro della capitale teutonica, a pochi passi dal Duomo (Berliner Dom) in Karl-Liebknecht-Straße 1, il museo si trova in un edificio storico che una volta ospitava il Ministero della Sicurezza Statale della Germania Est.

Com’è strutturato?

Il museo presenta una varietà di esposizioni che permette ai visitatori di immergersi nella vita quotidiana nella Germania Est durante il periodo della Guerra Fredda. Ci sono numerose stanze tematiche che riguardano argomenti come la scuola, il lavoro, lo shopping e la vita familiare. Inoltre, il museo ospita anche una serie di oggetti storici, come abiti e oggetti di uso quotidiano, che danno una panoramica della vita nella DDR.

Il museo è perfetto, quindi, per chiunque sia interessato a conoscere di più sulla storia della Germania e su come fosse la vita quotidiana nella Germania dell’Est durante il periodo della divisione tra blocco occidentale e sovietico e organizza, inoltre, anche una serie di eventi e attività per rendere la visita ancora più coinvolgente.

Prezzi

Un biglietto per un adulto costa circa 12 Euro, per gruppi composti da almeno 10 persone 7 Euro a testa. Per i gruppi scolastici, invece, 5 Euro a persona.

In sintesi, il DDR Museum di Berlino è una tappa imperdibile per chiunque voglia conoscere di più sulla storia teutonica e sulla vita quotidiana nella Germania Est.

Pubblicato dal docente: Sabrina

Tag:

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362