Il sentiero delle farfalle

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Il sentiero delle farfalle

Abbiamo già parlato ampiamente della primavera e di come questo periodo dell’anno venga salutato al suo arrivo in Germania. Vi abbiamo raccontato delle feste tipiche di Monaco e di Stoccarda e delle tradizioni pasquali.

Oggi vogliamo portarvi in Tirolo a inseguire… farfalle! Proprio così, oggi vi parleremo del sentiero delle farfalle.

Il Tirolo è un luogo incantevole in primavera, le valli fioriscono e sono baciate dal sole e da un piacevole clima tiepido. La zona ben si presta ad attività all’aria aperta, gite in mountain bike ed escursioni.

Oggi vi parliamo di un’escursione che si può fare nel Tirolo orientale austriaco, dove esiste un percorso che va fino alla località montana di Rajach. Da lì si può proseguire lungo il sentiero della farfalla apollo.

Questo sentiero è più propriamente una strada panoramica chiamata anche “Im Reich des Apollo” (in italiano, “nel regno di Apollo”) che arriva fino a 1.400 metri di altezza e dove in primavera si può ammirare la farfalla apollo, farfalla europea tipica della zona del Parco Nazionale Alti Tauri e protetta. Infatti questa specie è in via di estinzione.

Una volta ammirato il paesaggio e le farfalle apollo, si prosegue il cammino fino a raggiungerne la fine, situata presso il villaggio di Ratzell, dove una funivia si occupa di riportare comodamente i turisti e gli escursionisti a valle.

Conoscevate questo itinerario? Vi piacerebbe percorrerlo? Seguiteci per altri suggerimenti e per essere sempre informati sulla cultura e l’attualità dei paesi di lingua tedesca. Potete anche iscrivervi a uno dei nostri corsi di tedesco!

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362