Deutsche Welle una fonte di notizie e apprendimento

Vivere in Germania
Deutsche Welle una fonte di notizie e apprendimento

Deutsche Welle una fonte di notizie e apprendimento

  • Di che cosa si occupa?
  • Apprendimento della lingua tedesca

    Quando si decide di apprendere il tedesco, ci viene sovente consigliato di visitare il portale “Deutsche Welle” con lo scopo di rendere l’apprendimento più intenso ed efficace. Ma cos’è in realtà e come funziona?

    Di cosa si occupa?

Deutsche Welle è una società di media pubblica tedesca che si occupa della produzione e trasmissione di programmi televisivi, radiofonici e online in lingua non solo tedesca ma anche inglese, arabo, cinese, spagnolo e tante altre ancora. Fondata nel 1953, Deutsche Welle è considerata un’importante voce internazionale per la diffusione della cultura e della politica tedesca nel mondo. Offre notizie, programmi di intrattenimento e documentari su una vasta gamma di argomenti, come attualità, politica, cultura, scienza e tecnologia. Ha varie sedi mondo e collabora con diverse emittenti internazionali per la diffusione dei suoi programmi.

Apprendimento della lingua tedesca

 Deutsche Welle offre corsi di lingua online e materiali didattici per chi vuole imparare il tedesco. Il sito, che ha un vasto numero di visitatori al mese, garantisce la possibilità di migliorare non solo le proprie conoscenze grammaticali attraverso una serie di esercizi suddivisi in base alla difficoltà, ma anche l’ascolto grazie ai vari podcast e video ripartiti secondo il proprio livello linguistico.
Vi è inoltre l’opportunità di ascoltare le notizie del giorno e regolare la velocità dell’audio, con l’obiettivo di rendere ulteriormente piacevole e stimolante la fase di apprendimento, e lo studio del lessico della lingua tedesca per mezzo di una serie di glossari ripartiti per argomento.

Deutsche Welle è finanziata dal Ministero della Cultura e comunicazione e può anche acquisire proventi attraverso la pubblicità. La sua missione è, quindi, quella di offrire informazioni accurate e obiettive sulla Germania e sul mondo e di promuovere la comprensione interculturale e il dialogo tra le nazioni.

Pubblicato dal docente: Sabrina

Tag:

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362