La stampa tedesca

Vivere in Germania
La stampa Tedesca

La stampa Tedesca

  • Die Welt
  • Bild
  • Der Spiegel
  • Die Zeit

Come già sappiamo, la stampa è un’importante fonte da cui attingere notizie e informazioni sulle questioni politiche, culturali ed economiche di un paese. In Germania vi sono un gran numero di giornali e riviste importanti che coprono una vasta gamma di argomenti, che vanno dall’attualità politica e sociale alle notizie di business, sport e cultura.

Die Welt

Die Welt è un quotidiano che si distingue per la sua ampia copertura delle notizie internazionali e per la sua indipendenza editoriale. Fondato nel 1946 ad Amburgo, Die Welt è uno dei principali quotidiani del paese ed è noto per la sua attenzione all’economia, alla politica e alla cultura, ma copre anche una vasta gamma di altri argomenti, come la scienza, la tecnologia, l’arte e lo sport. Die Welt si distingue anche per la sua presenza online, con un sito web che offre notizie aggiornate e una serie di servizi, come la possibilità di acquistare l’edizione digitale del giornale e di accedere a un’ampia collezione di archivi storici.

 

Bild

Bild è un quotidiano tedesco popolare, noto per il suo stile sensazionalistico e per la sua copertura di eventi di cronaca, celebrità e scandali. Fondato nel 1952 a Berlino (a proposito della capitale tedesca, vi consigliamo di leggere in nostri articoli sul DDR Museum, il Duomo e la Torre della Televisione), Bild è stato a lungo il quotidiano più diffuso in Germania.

Il giornale è caratterizzato da uno stile grafico dinamico e da una grande quantità di fotografie e illustrazioni. Inoltre, Bild è noto per le sue copertine provocatorie e per la sua attenzione alle notizie di gossip e di intrattenimento

Il quotidiano è infatti spesso criticato per il suo stile sovente provocatorio e per la sua mancanza di attenzione a questioni di più ampia importanza sociale e politica.

 

Der Spiegel

Der Spiegel è uno dei più importanti quotidiani tedeschi, con sede a Amburgo. Fondato nel 1947, il giornale è noto per il suo giornalismo investigativo di alto livello e per il suo impegno a indagare su questioni politiche e sociali di rilievo.

Der Spiegel ha una diffusione settimanale di circa 900.000 copie e una base di lettori di circa 4,66 milioni di persone. Il quotidiano possiede anche una versione inglese online che viene aggiornata regolarmente. Copre numerose notizie di attualità e offre una varietà di articoli su argomenti culturali e di intrattenimento e ha anche una sezione di opinione che ospita contributi di giornalisti e commentatori esterni.

 

Die Zeit

Die Zeit è uno dei quotidiani più importanti e rispettati in Germania. Fondato nel 1946 ad Amburgo, offre una copertura completa dell’attualità e dell’analisi delle principali questioni politiche, economiche e culturali del paese.

Il quotidiano è accompagnato ogni mese da una rivista mensile, disponibile a pagamento.

 

 

 

Pubblicato dal docente: Sabrina

Tag:

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362