Le regole tedesche che dobbiamo conoscere

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Le regole tedesche che dobbiamo conoscere

Abbiamo parlato di leggi strane in Germania inerenti alla guida ma pensate che siano le uniche.

Non puoi, perché illegale, rivolgerti a un poliziotto dandogli del tu, cosa molto complicata quando non si conosce il tedesco perché si tende a usare la prima e la seconda persona per tutto. Questo errore ci viene a costare più di un corso di A1, ovvero 800 euro.

Esistono anche leggi che annullano leggi come ad Hessen. In questo paese dell’Assia é presente ancora la pena di morte ma viene annullata dall’articolo 32 del Grundgesetz.

Se pensate di organizzare una battaglia di cuscini non vi presentate a casa di amici con il cuscino sotto il braccio perché é considerata un ´arma impropria.

Conoscere leggi ci può essere utile per vivere meglio in un paese nuovo per noi, quello che diamo per scontato a volte non lo é.

Ad esempio se siamo ubriachi non ci sogneremmo di guidare un veicolo ma al massimo di tornare a casa a piedi o bicicletta.

La bicicletta é considerata un veicolo e se ci fermano ubriachi ci rivolgono lo stessa procedura che avrebbero attuato se fossimo stati seduti sul nostri veicolo.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362