Primavera a Stoccarda

Blog Italiani In Germania,Cultura Tedesca

Primavera a Stoccarda

Parliamo ancora di primavera, ma, dopo tanti articoli dedicati a Monaco di Baviera e alle sue tradizioni primaverili, stavolta si spostiamo un po’ più a ovest. Oggi vi portiamo con noi in gita a Stoccarda.

Pronti? Si parte!

Proprio come Monaco di Baviera, anche Stoccarda ha la propria festa di primavera. Quella di Stoccarda si svolge ogni anno nello stesso luogo dove viene organizzato il Cannstatter Volkfest, una festa di fine estate organizzata alla fine di settembre.

La Festa di Primavera di Stoccarda è un labirinto di eventi, mercatini, giostre, montagne russe, ma anche una particolarità: il mercato equestre, amato dai fantini e amanti dei cavalli di tutta la Germania, che qui vengono per ammirare i cavalli esposti.

Come in ogni festa di primavera che si rispetti, non mancano chioschi, birre tipiche e cibo da strada, come wurstel e Spätzle.

Inoltre, quale occasione migliore per visitare la città, capitale del Baden Wurttemberg? Proprio qui furono fondate le grandi case automobilistiche tedesche, di cui vi avevamo già parlato, la Daimler-Benz e la Porsche. Vi consigliamo di visitare i musei cittadini dedicati a queste storie imprenditoriali di successo e di approfittare delle strade più belle e vive di Stoccarda, come la Konigstrasse.

Le attrazioni non sono ancora finite, non si può visitare Stoccarda senza fare un salto nella Schlossplatz o nella Schillerplatz, o ammirare il castello, l’Altes Schloss e il Parco del Castello, lo Schlossgarten.

Il sole che in primavera tramonta sempre più tardi vi saluterà mentre sorseggerete l’ultima birra in una Biergarten lungo il fiume Neckar.

Conoscevate Stoccarda e le sue usanze e tradizioni primaverili? Se questo articolo vi è piaciuto, non vi resta che leggere i nostri prossimi contenuti sulla cultura, la vita e la lingua tedesca, o iscrivervi a uno dei nostri corsi.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362