Trucchi per imparare più velocemente il tedesco : le verdure.

Blog Italiani In Germania,Lessico

Trucchi per imparare più velocemente il tedesco : le verdure.

Imparare il tedesco non é facile, oltre a un corso di lingua che vi consigliamo, ci sono dei trucchetti da applicare ogni giorno.

Ad esempio, tutti mangiamo ma come si chiamano le verdure di stagione?

Trovate immagini correlate da parole che vi possano aiutare a capire il temine che é molto lontano dal nostro vocabolario.

Noi abbiamo preso questa immagine dalla rivista Geo, ma potete cercare sul web e le combinazioni sono molteplici.

 

Cerchiamo ora di capire le parole che non sono correlate da immagini insieme:

Saisonkalender

é composta da due parole SAISON(stagione) e KALENDER( calendario)  ovvero il calendario di stagione, Mai é il mese di Maggio.

Poi abbiamo le tre suddivisioni con il sole e la parola FREILANDPRODUKTE , il triangolo con una frase difficile GESCHÜTZTER ANBAU UND UNBEHEIZTES GEWÄCHSHAUS ed infine le tre linee orizzontali che si accompagnano dalla parola LAGERWARE.

Proviamo a tradurre insieme:

FREILANDPRODUKTE sono i prodotti che si trovano all´aria aperta, vengono realizzati con un impatto minore sul clima rispetto a frutta e verdura coltivate in serre riscaldate. Letteralmente possiamo scomporre la parola in 3 parti FREI libera LAND terra PRODUKTE prodotto.

GESCHÜTZTER ANBAU significa “coltivazione protetta” e si riferisce a superfici sotto pellicola, vetro o velo, in serra, invece  UNBEHEIZTES GEWÄCHSHAUS sono le serre non riscldate.

Ultima parola che accompagna la Legenda é LAGERWARE , anche questa parola é composta da LAGER (magazzino) e WARE (merce), sono i prodotti che stanno terminando e che non verranno riassortiti perché non di stagione.

 

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362