Un weekend regale a Vienna

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Un weekend regale a Vienna

Siamo ancora in piena estate, le giornate sono ancore lunghe e con l’arrivo del mese di agosto, sono molti quelli che cercano di fuggire dalla città per approfittare di qualche giorno di ferie. C’è chi va al mare, chi invece sceglie di visitare borghi e città d’arte.

Ormai lo sapete, noi di Italiani in Germania amiamo Berlino, ve l’abbiamo dimostrato con i nostri articoli in cui vi abbiamo parlato dei suoi numerosi quartieri, in tedesco Bezirk, come Mitte, Pankow o Spandau.

Dato che siamo ancora in pieno clima di vacanze estive, oggi vogliamo approfittarne per parlarvi di un’altra meta che non potete perdere se siete amanti della lingua tedesca. La città di oggi è sinonimo di arte, eleganza, cultura e storia. Oggi vi portiamo nella capitale dell’Austria, allacciate le cinture: andiamo a Vienna!

Prima di tutto, dato che Vienna è la capitale dell’Austria, è una grande città che meriterebbe di essere visitata con calma, per poterla vivere al meglio. Tuttavia, abbiamo pensato di prepararvi un breve itinerario per capire cosa conviene vedere a Vienna in soli due giorni. Il nostro itinerario è, come dice il titolo dell’articolo, regale. Ci concentreremo quindi sulle attrazioni di Vienna che più ci ricordano l’impero Austro-Ungarico.

Vi consigliamo di visitare due luoghi in modo particolare per ripercorrere la storia degli Asburgo: il Palazzo Hofburg e la Reggia di Schönbrunn.

Prima consiglio: il Palazzo Hofburg, la residenza degli Asburgo per oltre 600 anni.

Vi consigliamo di visitare questo palazzo nobiliare per addentrarvi nella storia di Vienna. Infatti, in questo palazzo di enormi dimensioni, potrete perdervi nelle sue numerose stanze e appartamenti reali e scoprire informazioni e abitudini dell’epoca della famiglia reale. A proposito di famiglia reale, nel palazzo potrete visitare il Museo Sissi, l’indimenticabile imperatrice austriaca consorte dell’imperatore Francesco Giuseppe.

Secondo consiglio: la Reggia di Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo.

Questa residenza, seppur non ufficiale, non ha niente da invidiare al Palazzo Hofburg. Infatti, Schönbrunn è altrettanto celebre e permette di immergersi nel fascino del tempo passato. Anche qui è possibile visitare le stanze dei reali Asburgo e molti altri cimeli appartenuti a Sissi. In questa residenza potrete trovare anche uno zoo e un caffè-ristorante, redendola perfetta per tutta la famiglia.

Dopo aver visitato questi palazzi e i loro meravigliosi giardini, avrete senza dubbio voglia di imparare il tedesco per sentirvi un po’ come l’imperatrice Sissi. Potete farlo seguendo uno dei nostri corsi di lingua in partenza! Tschüss!

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362