Vacanze in Germania l’isola di Rügen

Blog Italiani In Germania,Vivere in Germania

Vacanze in Germania l’isola di Rügen

Finalmente è arrivata l’estate! Quale migliore occasione per visitare la Germania? In questo articolo vi parleremo di una bellissima meta dove passare delle vacanze rinfrescanti.

In altri articoli, noi di Italiani in Germania vi avevamo già parlato di alcuni luoghi turistici della Germania, ad esempio il castello bavarese di Neuschwanstein.

Oggi invece, vi portiamo al mare, in un arcipelago costellato da incantevoli isolette? Ci troviamo nel nord della Germania, nella regione Meclemburgo-Pomerania anteriore, più precisamente sull’isola di Rügen.

Su quest’isola potrete vedere un’immagine inedita della Germania: un’isola verdissima del Mar Baltico, con lunghe spiagge e altissime scogliere di gesso bianco che arrivano fino a più di 100 metri!

Con 60 spiagge ei 574 km di costa, Rügen è la meta perfetta per chi ama fare il bagno e prendere il sole con un clima fresco, ma offre anche numerose altre attività: dai trekking lungo le scogliere alle visite ai caratteristici paesini rurali dell’entroterra.

Se preferite il mare, da Rügen è possibile spostarsi a Hiddensee, una piccola isola la cui forma sembra un cavalluccio marino, dove non circolano auto. In questa isola, più tranquilla e appartata rispetto a Rügen , potrete godervi una giornata in spiaggia seduti sulle caratteristiche deliziose poltroncine in vimini dal gusto retrò che potete vedere nella foto sopra, “Strandkorb” in tedesco.

Se invece preferite fare attività fisica anche in vacanza, tra le attività all’aria aperta offerte dall’isola di Rügen c’è il Parco Nazionale di Jasmund, un’area verde protetta dai colori vivaci brillanti: il bianco delle scogliere, il blu del mare, il verde della vegetazione.

Infine, quest’isola non offre solo bellezze naturali: a Rügen potrete visitare anche il Castello di Granitz, un antico edificio che sembra uscito da un cartone animato di Walt Disney.

Conoscevate già l’isola di Rügen? Se vi è piaciuto questo articolo, non vi resta che aspettare il prossimo, per scoprire altri affascinanti luoghi della Germania.

Condividi su:

Hai bisogno di informazioni sui nostri corsi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri corsi.

(+39) 348 91 81 362